menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Parco Scientifico Romano

Parco Scientifico Romano
CONTATTA L'INCUBATORE

Il Parco Scientifico Romano rappresenta un modello flessibile di trasferimento tecnologico orientato alla creazione di partnership strategiche tra gruppi di ricerca da un lato e tessuto produttivo e sociale del territorio dall’altro, che permettono di collegare il maggior numero possibile di idee, imprese e investitori ad una specifica struttura di sviluppo.  
La Società gestisce l’Incubatore di Ateneo, che rappresenta un Hub tra ricerca e impresa ed il cui scopo è favorire sia le attività di valorizzazione dei risultati della ricerca (spin out), che le attività di individuazione di innovazione di prodotto e processo, portando alla gemmazione di nuove unità produttive in partnership con le PMI (spin in). 
I servizi avanzati di supporto all’innovazione forniti dalla Società offrono, attraverso la realizzazione di laboratori condivisi, la possibilità di accedere al know how tecnologico necessario per sostenere le attività di ricerca industriale e di sviluppo prototipale di nuovi prodotti/servizi attraverso attività di spin in o spin out. 
Il Parco Scientifico Romano è tra i promotori di Start Cup Lazio, la competizione per le migliori idee di impresa nel Lazio. 
 

 

Email: ue.ocifitneicsocrap@ofni
Sito web: http://www.parcoscientifico.eu
Tel: 06 7259 4917/4068
Luogo: Via della Ricerca Scientifica snc - Roma (Rm)