menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Lex&Go S.r.l.s.

Lex&Go S.r.l.s.

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

Nati per semplificare.

Lex&Go nasce con un solo obiettivo. Semplificare il complesso mondo legale, fatto di lungaggini, incertezze e spesso incomprensioni, a beneficio dei clienti e dei professionisti. Attraverso il suo software proprietario, Lex&Go rende immediato l'accesso ai servizi legali, offrendo con il suo LexBuilder© la possibilità di creare in autonomia i documenti legali base. Con il suo LexAdvisor©, fa molto più che trovare un avvocato. Ottimizza il lavoro del professionista, offre un trackrecord sulla specializzazione dello stesso; effettua costantemente background check per garantire la qualità. Insomma, Lex&Go cura i dettagli per te, rendendoli semplici.

Perchè un LexBuilder©
Abbiamo immaginato un servizio che potesse offrire al cittadino e all'impresa un riferimento sicuro in cui trovare la contrattualistica e in generale i documenti legali necessari alla vita personale, familiare e lavorativa quotidiana. Da qui è nato il LexBuilder©, la funzione di creazione fai da te di documenti legali di qualità, in sicurezza,  di Lex&Go. Era necessario, assicurare anche che il percorso dell'utente fosse certo e garantito sino alla firma, fin dunque alla piena soddisfazione della sua necessità. Abbiamo così strutturato il Team interno per prestare consulenze legali standard a costi irrisori; per modificare lievemente contratti standard o suggerire se fare o meno un ricorso contro una cartella esattoriale. Una sorta di primo livello di tutela. Questioni che difficilmente interessano l'avvocato, in quanto, spessissimo attività bagatellari, di scarso spessore tecnico-giuridico; più che altro una perdita di tempo. Per questo le abbiamo automatizzate arricchendole di un supporto guida costante.
Abbiamo creato lo strumento per garantire la semplicità nelle piccole cose.
(link al LexBuilder)

Perchè un LexAdvisor© curato

Abbiamo immaginato, d'altro canto, un sistema di incontro della domanda-offerta di servizi legali che consentisse al professionista di ottimizzare le proprie energie e valorizzare le aree di maggiore esperienza. Un sistema che potesse rendere facile e immediato l'incontro tra la necessità e la sua soddisfazione, con meccanismi di garanzia e tutela per un servizio di qualità. Un sistema che favorisse il superamento del clientelarismo fine a se stesso, in favore del merito.
Con il LexAdvisor© semplifichiamo la vita degli utenti e degli avvocati insieme,  creando l'incontro ottimale dell'offerta e domanda dei servizi. Ottimizzando il loro carico di lavoro. Semplifichiamo il carico di lavoro della Giustizia italiana , riducendone l’ingolfamento e il contenzioso. 

E' nata così la funzione LexAdvisor©, il primo della sua specie e abbiamo diviso i servizi in due aree: le richieste di assistenza - prevalentemente pareristica - online rapida e la richiesta di assistenza legale più in generale. Le abbiamo chiamate quick e full legal care.

Era necessario rendere possibile che una richiesta di assistenza rapida online potesse pervenire all'avvocato giusto. Che questi potesse elaborare in sicurezza un preventivo e che il cliente potesse scegliere consapevolmente - secondo il track record effettivo del professionista - a chi affidare la pratica veloce. Così è nata la funzione di assistenza veloce o quick. L'assistenza rapida attraverso i canali controllati 24/7 da Lex&Go.

L'altra è la richiesta di assistenza non online. Consente anch'essa di ricevere comodamente i preventivi e analizzare i profili professionali certificati, per poter incontrare e poi scegliere il professionista giusto.
In entrambi i casi, soltanto un sistema di recensioni in chiaro poteva garantire il mantenimento nel tempo della qualità interna al network. E' questa caratteristica a rendere il sistema a tutti gli effetti un LexAdvisor© di qualità.

link al lexadvisor
I professionisti Lex&Go

Lex&Go dispone di un ampio network di professionisti verificati in tutta Italia, in continua crescita. Gli avvocati si affiliano a Lex&Go ottenendo innovativi servizi gestionali e di supporto alla propria attività professionale. Il sistema attribuisce le varie richieste degli utenti sulla base della specializzazione , del carico di lavoro e della vicinanza geografica del professionista dall’utente mettendo così in comunicazione domanda e offerta di servizi legali, ottimizzando il flusso della tutela legale.
L'unica parola d'ordine è la qualità. 

Luogo: Roma (RM)