menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

g2italia srl

g2italia srl

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

E-COMMUNICATION:
Il progetto riguarda una soluzione innovativa e sensibile nell’ambito dell’energia e dell’utilizzo etico delle risorse energetiche.
L’idea alla base del progetto è di dare alla Regione Lazio oltre 100 postazioni utilizzabili dalla cittadinanza come punti di ricovero in caso di emergenza,
oltre a dotare la regione Lazio di un segnale forte di tecnologia ed innovazione sfruttando le fonti rinnovabili e non solo.
l progetto si sviluppa sull’integrazione di impianti solari fotovoltaici, un generatore eolico ed un nuovo metodo di comunicazione attraverso l’utilizzo di pannelli a Led (diodi ad emissione luminosa) di ultima generazione.
La comunicazione continua su questi pannelli sarà volta sia al settore privato che, e soprattutto, a quello ambientale al fine di incrementare, la sensibilità comune nei confronti dei grandi temi attuali di energia verde e tutela del territorio e di sensibilizzazione delle generazioni future.
Il progetto è realizzato utilizzando l’idea del diamante e delle grandi torri a led luminosi che caratterizzano le principali piazze del mondo attirando milioni di visitatori ogni anno.
Riguardo quest’ultime, il riferimento è a Time Square, per citarne una delle più prestigiose, impreziosite e rese uniche grazie proprio alle luci ed alla comunicazione prodotta da questi eccezionali elementi architettonici.
Del Diamante invece il sistema utilizza la forma di straordinaria regolarità perfettamente funzionale al progetto stesso.
Concretamente il progetto consiste nella realizzazione di un nuovo modello con cui risolvere le numerose problematiche che oggi molte aree urbane e non creano, ad esempio: costi di manutenzione e gestione; costi per l’installazione e produzione di energia rinnovabile attraverso tecnologie innovative; costi per la realizzazione di nuovi sistemi ad altissima efficienza ed altissimo risparmio energetico per la comunicazione sul territorio; costi di sicurezza del territorio, immaginando un collegamento tra il modello e le centrali operative delle forze dell’ordine attraverso sistemi di video-sorveglianza.
 

Luogo: roma (RM)