menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Centrale Valutativa s.r.l.

Centrale Valutativa s.r.l.

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

La Centrale valutativa S.r.l è una società neo costituita (gennaio 2016) da sette soci provenienti dalla Società Agriconsulting S.p.A. che vuole operare all’interno dei mercati, nazionali e internazionali, rivolgendosi sia a committenti pubblici che a privati. Le principali attività che la Centrale realizzerà sono di seguito esposte:
A.      valutazione delle politiche comunitarie (FESR,FSE,FEASR,FEAMP, FC), nazionali e regionali utilizzando, tra gli altri, applicativi web based innovatvi per determinare le performances individuali e collettive con l’ausilio di sistemi di autenticazione su secure server (https);
B.      utilizzazione dei dati di telerilevamento raccolti dal programma Copernico per il monitoraggio ambientale legato all’agricoltura a supporto della valutazione dei programmi comunitari;
C.      brokeraggio dell’innovazione finalizzato alla valorizzazione e sfruttamento degli scarti e residui della lavorazione delle produzioni agricole per la generazione di biomolecole e/o di energia rinnovabile.
Il core business della Centrale Valutativa è rappresentato dalla valutazione dei Programmi dello Sviluppo Rurale (PSR) attuati dalla UE in ambito regionale (21 programmi) e nazionale (2 programmi). L’analisi dei Piani di valutazione contenuti all’interno dei Programmi ha permesso di stimare un potenziale mercato di circa 40 meuro.
I principali punti di forza della Centrale Valutiva in termini di posizionamento sul mercato sono rappresentati da:
·          la pluriennale esperienza maturata dai soci nella realizzazione dei servizi di valutazione
·          il carattere di innovatività dei servizi offerti (Val.O.Re., Copernico, etc)
·          l’apprezzamento da parte dei committenti del lavoro svolto dal gruppo nei periodi di programmazione 2000 – 2006 e 2007 – 2013.
La completezza del servizio offerto derivante dalla pluralità delle figure professionali della Centrale Valutativa (agronomi, economisti, economisti agrari, statistici, esperti di pianificazione territoriale, sociologi), consentirà di proporre offerte tecniche caratterizzate da elevati standard qualitativi e aumenterà sensibilmente la probabilità per la Centrale Valutativa di assicurarsi quote consistenti di mercato.
La Centrale Valutativa è attualmente incubata nel Tecnopolo Tiburtino Incubatore ITech (BIC Lazio S.p.A.)
 

Luogo: Roma (RM)