menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bomao

Bomao

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.


Bomao rappresenta la nuova generazione dei normali biglietti da visita e la loro evoluzione in chiave social e moderna.
I normali biglietti da visita vengono stampati su carta e distribuiti ai propri contatti. Presentano quindi diversi limiti fisici:
hanno un costo notevole;
rappresentano uno spreco di carta e di risorse;
le informazioni riportate su di essi sono limitate e statiche;
vengono facilmente persi o dimenticati;
possono non essere disponibili all’occorrenza.
Bomao supera di colpo tutti questi limiti evolvendo il concetto di business card e portandolo nel futuro.
La Bomao card è in PVC, quindi è resistente nel tempo, con un chip integrato, nel quale è memorizzato un codice univoco.
Affianco alla card fisica viene sviluppata un’applicazione che ne permette la gestione.
Con gli attuali ¬†smartphone è possibile, in maniera semplice ed immediata, leggere le Bomao card delle persone che incontriamo accostandole al telefono.
Se l’app dedicata non è installata sul telefono ci sarà un reindirizzamento presso lo store che inviterà a scaricarla gratuitamente.
Viceversa se l’applicazione è presente sul nostro smartphone sarà possibile creare il proprio account ed associare la card.
Successivamente tramite un editor semplice e rapido, sarà possibile creare la propria pagina con i classici dati personali ma con l’aggiunta di sezioni multimediali come gallerie fotografiche, curriculum, portfolio lavori, video, etc. (implementabili in qualsiasi momento e senza limiti).
Dopo aver creato il proprio account e la propria pagina personale la card viene riposta nel portafogli e non distribuita. Basterà infatti far avvicinare il telefono del nuovo contatto per far visionare la nostra pagina personale e permettergli di salvare i nostri contatti (in formato Vcf) ed importarli automaticamente nella propria rubrica telefonica.
Si creerà così una rete di contatti non virtuali dei quali sarà possibile visionare i rispettivi profili in qualsiasi momento, rapidamente e senza dover avere con sé niente altro che il proprio smartphone.
Tramite l'applicazione o il sito web sarà poi possibile accedere al proprio account, apportare modifiche, controllare le card incontrate e visualizzare gli aggiornamenti dei propri contatti.
In pratica:
Supponiamo che incontri una persona interessante che fà qualcosa che ti piace, ad esempio un pittore. Dopo una piacevole conversazione arriva il momento dei saluti ed il pittore prontamente dal portafogli ti mostra una Bomao card. Tu semplicemente appoggiandoci il telefono sopra vedrai sul tuo display la sua pagina personale Bomao, con tutti i suoi dati "classici" (telefono, mail, ecc.) più tante altre informazioni utili che su un biglietto da visita è impossibile trovare, come una galleria foto delle sue opere, tutti i suoi contatti social e molto altro. Con un tocco potrai salvare tutti i dati nella tua rubrica telefonica e nell'app Bomao, così quando il pittore inserirà una nuova opera nella galleria foto della sua pagina personale, una notifica ti avviserà dell'aggiornamento. Potrai avere così una rete di contatti realmente incontrati, ordinabili per nome, categoria o professione.
Bomao è la nuova frontiera social della business card: leggero, resistente, veloce, dinamico.
In una parola, smart.

www.bomao.eu

Luogo: Roma (RM)