menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Astrel Instruments srl a cr

Astrel Instruments srl a cr

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

Astrel Instruments opera nel settore della strumentazione per Astronomia: in particolare progetta e produce macchine fotografiche digitali ed accessori per applicazioni astronomiche rivolte sia al mondo consumer degli astrofili che a quello della ricerca scientifica.
Una fotocamera per l'astrofotografia è una fotocamera digitale che, collegata a un telescopio, grazie ad accorgimenti tecnologici assenti nelle normali fotocamere, consente di catturare immagini di debolissimi oggetti celesti, come stelle, galassie e nebulose.
Astrel Instruments ha ad oggi in produzione il modello AST8300 il cui contenuto più innovativo è l’utilizzo di un microprocessore e di un display touch. Questa versatilità dona alla AST-8300 funzionalità che nessuna astro-camera in commercio può vantare, come l’utilizzo senza l’ausilio di un PC o il controllo tramite uno smartphone. La configurabilità delle operazioni secondo le esigenze dell’utente e la possibilità di estendere le funzionalità scrivendo nuovi software ne fanno un sistema Open: caratteristica unica tra i prodotti dei competitors.
Una versione customizzata della AST8300 è oggi presente in uno dei telescopi del Very Large Telescope a Paranal Chile per il progetto LPC dell'ESO (European Southern Observatory) .

Luogo: Roma (RM)

Aree tematiche: