menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Archeoares Snc

Archeoares Snc

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

Archeoares è una società di servizi nel settore della cultura. Da oltre dieci anni operiamo nei beni culturali, nell’editoria e nei servizi didattici e turistici.
Crediamo fermamente nell’importanza della professionalità e nello spirito di impresa, nelle nuove generazioni ricche di entusiasmo e preparazione, nella importanza delle partnership per la crescita professionale e culturale. Per questo attraverso l’impresa vogliamo contribuire a salvaguardare il passato, migliorare il presente e costruire un futuro migliore.
In particolare dal 2005 ArcheoAres S.n.c. gestisce il Museo del Colle del Duomo e offre in esclusiva le visite al Palazzo dei Papi di Viterbo ed alle parti nascoste della cattedrale di S. Lorenzo. Attualmente il complesso, con l'aggiunta del bookshop situato all'interno del Palazzetto di Valentino della Pagnotta, è stato unificato sotto la comune denominazione di Polo monumentale Colle del Duomo e, con più di ventimila visitatori annui, è il primo museo della città di Viterbo per affluenza.
Offriamo anche la possibiltà di prenotare direttamente visite guidate per la città e tutta l'area della Tuscia arricchite da servizi in convenzione con rivenditori di prodotti tipici locali ed artigianato di qualità.
Dal 2008, a seguito dei buoni risultati ottenuti con il Museo Colle del Duomo, è stata affidata anche la gestione del Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, portatori della famosa Macchina; all'interno del Museo è possibile ammirare i modellini delle macchine del passato, oggetti legati alla storia del Sodalizio ed il video dell'ultimo trasporto.
Nel 2010 la società è cresciuta ulteriormente allargandosi al mondo dell'editoria: è nato, infatti, il marchio "Edizioni Archeoares". Ogni pubblicazione viene editata sia in formato cartaceo sia e-book ed è possibile acquistarle sia on-line sia presso le strutture gestite dalla società e le principali librerie della zona.
Nel 2012, inoltre, Archeoares s.n.c. ha ampliato i suoi servizi nel mondo delle nuove tecnologie. Dall’inizio dell’anno, infatti, ha iniziato una produzione di cartoline, libri ed altri prodotti con tecnologia a realtà aumentata. Nel 2015 ha curatola realizzazione dei Move Glass, occhiali a realtà aumentata che accompagnano il turista in una visita guidata sui generis: il visitatore, infatti, grazie ai contenuti audio, testi e foto, vive e scopre la città come mai prima d'ora e in totale indipendenza.
Ci occupiamo inoltre da anni di organizzazione di eventi: dalle mostre di arte contemporanea al Museo Colle del Duomo alla riapetura di spazi storici, fino alla promozione territoriale.
Nel 2014 abbiamo creato con importanti partner la prima rete di imprese dedicata alla cultura ed al turismo della Tuscia.
 

Luogo: Viterbo (VT)