menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

AIRGLOSS

AIRGLOSS

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

Airgloss si occupa dello sviluppo, la progettazione e la realizzazione di sensori e dispositivi innovativi nel campo della salute e dell’efficienza energetica.

L’idea innovativa consiste nella creazione di un dispositivo a basso costo in grado di analizzare la qualità dell’aria in tempo reale, di rilevare e ed identificare sostanze nocive alla salute umana mediante un algoritmo di intelligenza artificiale, di notificare tale informazione all’utente e di intervenire nel ricambio dell’aria interagendo direttamente con i sistemi di ventilazione, di filtraggio e abbattimento delle sostanze inquinanti.

I dispositivi sono dotati di connettività wireless che permette la trasmissione dei dati raccolti ad un’infrastruttura cloud per successive elaborazioni statistiche e visualizzazioni in forma aggregata. E’ possibile interagire con i sensori Airgloss mediante dispositivi mobili quali smartphone e tablet o direttamente da web.

Le unità sensoriali Airgloss sono quindi in grado di valutare la qualità dell’aria nel tempo reale e intervenire nel momento in cui si introducono in un ambiente nuovi oggetti, elementi di arredo ed altri materiali con emissioni di volatili dannosi per la salute, identificare e correggere situazioni di inadeguata ventilazione e intervenire in situazioni critiche (ad esempio in caso di esalazioni da monossido di carbonio).

www.airgloss.com

 

Luogo: ROMA (RM)

Aree tematiche: