menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

ACTOSENSE

ACTOSENSE

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

Actosense è un progetto di impresa che si pone l'obiettivo di progettare, realizzare e produrre dispositivi elettronici innovativi per l'allenamento il monitoraggio delle attività sportive e più in generale per il monitoraggio delle attività quotidiane delle persone per determinarne :
  • condizioni di salute
  • parametri vitali (frequenza cardiaca, HRV, livello di idratazione ...)
  • indici di prestazione sportive (per atleti)
  • indici di attività in relazione all'età ed allo stile di vita (per non atleti)

L'acquisizione in tempo reale ed il monitoraggio continuo di questi dati nel medio periodo consente agli atleti di identificare le migliori tecniche di allenamento massimizzando le prestazioni ed alle altre persone di valutare il proprio stato di salute ottenendo informazioni e\o consigli su come variare il proprio stile di vita per renderlo più sano.

Il primo dispositivo di Actosense progettato e realizzato in versione prototipale è il BigBand. Il bigBand è un sistema elettronico per l'allenamento fisico con elastici. Prevede l'uso di un perno mobile ed unisce il gruppo-squadra in un lavoro sinergico in cui l'azione del signolo è percepita collettivamente. Il BigBand è un attrezzo poco ingombrante, facile da trasportare, estremamente versatile e modulabile, che consente l'allenamento di più atleti contemporaneamente.

Luogo: Viterbo (VT)

Aree tematiche: