menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

ACT Operations Research IT srl

ACT Operations Research IT srl

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

Il posizionamento aziendale è quello di una math-company nell'ambito della progettazione e dello sviluppo di sistemi ICT di supporto alle decisioni basati su modelli matematici integranti previsione, simulazione dinamica e ottimizzazione.
L'azienda svolge in modo continuativo attività di R&S, avendo personale dedicato al 100% ad essa; in ogni caso, per propria natura, tutto il personale coinvolto nelle attività di progettazione e sviluppo dei prodotti aziendali è di fatto coinvolto in attività avente natura di R&S.
Tutto il personale aziendale ha qualifica minima di laureato (ingegneria informatica, gestionale, automatica; economia; informatica) e la gran parte ha conseguito un titolo di PhD (ricerca operativa, ingegneria gestionale, informatica). La R&S è portata avanti congiuntamente con Enti di Ricerca (CNR in particolare) e Università (Sapienza in particolare); si concretizza sia nella partecipazione a progetti cofinanziati dal sistema pubblico (europei, nazionali, regionali) che con la definizione di progetti interni aziendali volti allo sviluppo di nuovi prodotti. I temi spaziano nel settore della Operations Research and Management Science, con la progettazione e lo sviluppo di modelli di supporto decisionale basati su previsione, simulazione dinamica ed ottimizzazione che sono alla base di prodotti software per la gestione efficace ed efficiente di processi in ambito manifatturiero, logistico, del revenue management nonché del controllo di grossi impianti industriali.

Luogo: Roma (RM)