menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

ACME 21 srl

ACME 21 srl

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

BEEing è una startup innovativa che sviluppa prodotti per semplificare il lavoro degli apicoltori e migliorare la vita delle api. Come noto le api sono fondamentali per l'agricoltura, infatti oltre a produrre miele (il miglior dolcificante naturale) si occupano dell'impollinazione. Solo grazie al lavoro delle api esistono oltre il 70% dei prodotti alimentari che consumiamo. I dispositivi creati da BEEing permettono all'apicoltore di monitorare da remoto (app nello smartphone) vari parametri dello sciame ed intervenire velocemente. www.beeing.it
Grazie ai dispositivi creati da BEEing l'apicoltore può infatti vedere in tempo reale dove si trovano le sue arnie seguendono gli spostamenti real-time in caso di furto. BEEing sta inoltre sviluppando un'arnia innovativa dotata di sensori in grado di indicare all'apicoltore: temperatura, umidità, quantità di miele raccolto, stato di salute dello sciame. 
Semplificare il lavoro degli apicoltori significa migliorare la qualità di vita delle api ed anche ridurre le barriere in ingresso. Un'apicoltura più semplice permette infatti ad un maggior numero di persone di avvicinarsi ed avviare, anche con un numero limitato di arnie, questa importantissima attività. 

Luogo: FAENZA (RA)

Aree tematiche: