menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

2TS s.r.l.

2TS s.r.l.

Se vuoi contattare l'utente
iscriviti alla community Lazio Innovatore.

2ts S.r.l. è un’azienda leader nella progettazione di stampi per materie plastiche e stampaggio di oggetti e DEVICE realizzati con materie plastiche.
La 2TS, da oltre 35 anni, si occupa di progettazione e costruzione stampi per lo stampaggio di materie plastiche.
Il processo produttivo, traendo spunto dall’idea del singolo cliente, si sviluppa completamente nell’azienda: progettazione idea, ingegnerizzazione idea, progettazione e costruzione stampo, stampaggio e confezionamento degli oggetti realizzati.
Per la lavorazione sugli acciai ci si avvale di macchinari e centri di lavoro di ultima generazione che insieme alla manodopera specializzata, garantiscono al cliente la realizzazione di prodotti di altissima qualità.
Per lo stampaggio si dispone di presse di vario tonnellaggio che permettono la realizzazione di articoli fino al peso di 1 Kg.
L’utilizzo dei migliori materiali reperibili sul mercato crea un connubio vincente con l’attività di costruzione stampi, fiore all’occhiello dell’Azienda.
La fiducia, incondizionata, riposta nella condotta lavorativa di altissimo livello ha reso altresì possibile, negli ultimi anni, la nascita di comparti che, grazie allo sviluppo ingegneristico di prodotti brevettati e inseribili direttamente sul mercato, operano per rafforzare la solidità dell’Azienda e al tempo stesso ne diversificano le attività, al fine di fornire alla clientela un servizio sempre più pregevole ed innovativo.
Processo produttivo:
Il processo produttivo prevede diverse fasi in relazione alla tipologia di lavorazione che l’azienda deve eseguire per il committente. Le opzioni e i servizi offerte alla propria clientela possono riguardare i seguenti ambiti:
 Progettazione CAD/CAM
Si utilizzano sistemi CAD (Computer-Aided Design) e CAM (Computer-Aided Manufacturing) per la progettazione degli stampi per materie plastiche
 Officina meccanica
Il parco macchine ha macchine utensili di precisione di ultima generazione per la realizzazione di stampi e parti meccaniche di precisione per macchine industriali.
 Reparto stampaggio
Il reparto è dotato di un ampio parco macchine per lo stampaggio di prodotti realizzati in vari tipi di tecnopolimeri.
Lavorazioni successive allo stampaggio
Un reparto dispone di apparecchiature automatiche e di ripresa per effettuare lavorazioni successive allo stampaggio. Inoltre offriamo servizi di serigrafia, tampografia e saldatura a ultrasuoni.Il parco macchine utensili di cui si dispone permette all’azienda di realizzare attrezzature speciali e apparecchiature automatiche comandate da PLC (controllori a logica programmabile), che consentono all’azienda di rispondere al meglio alle diverse richieste del mercato. Nel reparto stampaggio oltre alla stampa di semplici oggetti, si utilizzano macchine automatiche per riprese e assemblaggi del particolare o del pezzo stampato; macchine per la serigrafia, per la tampografia e macchine per la saldatura ad ultrasuoni che consentono lavorazioni ulteriori nella fase di produzione del prodotto finito.
Stoccaggio materie prime e materie plastiche
Il magazzino può ospitare lo stoccaggio di materie prime e di materie plastiche, oltra a custodire i prodotti realizzati dalla nostra azienda.
COSTRUZIONE STAMPI
2TS S.r.l. è in grado di soddisfare tutte le richieste della clientela grazie alla diversificazione delle tipologie di lavorazioni per la costruzione di stampi per materie plastiche
 
Stampi per materie termoplastiche per pre-serie (stampi pilota), piccole serie per altissime serie ad alta produttività
2TS S.r.l. realizza per i propri clienti stampi per materiale termoplastico, una delle plastiche più utilizzate nel mercato. Il materiale termoplastico è adatto a qualunque progetto di design data la sua malleabilità, oltre ad avere grandi doti di resistenza.
Stampi a canale a caldo
2TS S.r.l. realizza gli stampi a canale a caldo per prevenire l’irrigidimento del materiale termoplastico iniettato nello stampo. Questo processo di stampaggio permette alla di ottenere una produzione automatica di oggetti in plastica più conveniente e di alta qualità, con tempi di consegna della merce molto brevi. La realizzazione dei prototipi per il sistema di stampaggio a canali a caldo permette la realizzazione dello stampo specifica per il tipo di prodotto, consentendo agli sviluppatori della 2TS S.r.l. di effettuare delle simulazioni preliminari, prima di arrivare allo stampaggio del prodotto finito.
Stampi di materie speciali
2TS S.r.l. produce stampi adatti per lo stampaggio di oggetti realizzati con i tecnopolimeri termoplastici, una tipologia di polimero utilizzato nell’ingegneria (engineering plastics) che è dotato di notevoli caratteristiche fisiche e meccaniche, come la rigidità, la duttilità, la resistenza alle alte temperature, a carichi dinamici e statici, oltre ad una ottima durata nel tempo.
Stampi per il Co-stampaggio (co-stampaggio)
2TS S.r.l. elabora stampi per il co-stampaggio o co-stampaggio, una tecnica che serve per unire, ricoprire o inglobare insieme due oggetti in un unico prodotto. Il co-stampaggio permette l’inserimento in un prodotto elementi in metallo, gomma o altri elementi in plastica. 2TS S.r.l. garantisce con la tecnologia del co-stampaggio la realizzazione di stampi per la produzione di manufatti con eccellenti qualità meccaniche e con una ottima tenuta pneumatica ed idraulica, paragonabile alle realizzazioni effettuate con il metallo. Inoltre Il co-stampaggio permette la stampa di oggetti con migliori performance rispetto ai prodotti realizzati soltanto con materie prime comuni.

Stampi per il sovrastampaggio

2TS S.r.l. esegue la progettazione di stampi per sovrastampaggio, tecnica che prevede una iniezione preliminare di un materiale termoplastico in uno stampo per realizzare una prima parte o una sezione della prima parte, in seguito viene eseguita una seconda iniezione di un secondo materiale (ad esempio la gomma termoplastica) che va a completare il prodotto. La tecnica di sovrastampaggio viene utilizzata per rispondere a particolari esigenze:

estetiche: prodotti composti da pezzi di due colori diversi o da pezzi morbidi al tatto;

Stampi per lo stampaggio a inietto compressione

2TS S.r.l .è in grado di progettare stampi per la tecnologia a inietto compressione metodologia di stampaggio che prevede l’iniezione di materiali termoplastici a stampo aperto e successivamente chiusi è lì che avviene la fase di compressione. La tecnica di inietto compressione è applicata in particolare per la produzione di prodotti con superfici sottili ma di alta qualità. 2TS S.r.l. progetta e produce stampi di materie plastiche con l’inietto compressione, per l’industria dell’ottica, automotive, per la componentistica elettronica e per l’illuminazione. Questa particolare tecnologia a inietto compressione permette una grande libertà di design.

 

 

Stampi per materie termoindurenti ad iniezione, a compressione e ad inietto-compressione.

2TS S.r.l. progetta e realizza per i propri clienti stampi per materiali termoindurenti. Questi materiali plastici consentono lo stampaggio di oggetti dallo spessore elevato e che richiedono un’alta resistenza meccanica.

2TS Srl realizza stampi di materiali plastici termoindurenti che consentono lo stampaggio di oggetti dallo spessore elevato e richiedono un’alta resistenza meccanica. Gli stampi per materie plastiche termoindurenti vengono applicati per lavorazioni elettromeccaniche che necessitano una rigidità dielettrica, possibile autoestinguenza, una resistenza all’arco, una resistenza chimica, buona resistenza alle correnti striscianti, al modulo elastico a flessione. Grazie al basso post ritiro allo stampaggio, gli stampi per plastiche termoindurenti producono oggetti con tolleranze strette. La differenza principale con i materiali termoplastici risiede nella impossibilità per prodotti realizzati con materiali termoindurenti di poter variare il proprio stato, cioè non possono essere sottoposti ad un altro mutamento da stato solido a quello fluido-elastico. Quindi i materiali termoindurenti non possono essere riciclati, ma è proprio questa caratteristica a renderli molto resistenti.

 
 

Luogo: Labico (RM)

Aree tematiche: